Storia2019-10-04T06:58:56+00:00

Imperiale Racing Team

Da un’idea del fondatore e Team Owner Ivano Pignatti, dopo anni di attività come sponsor e partner tecnico nel mondo delle competizioni, nel 2011 è nato il Team Imperiale Racing, la squadra corse di Autocarrozzeria Imperiale. Un gruppo dinamico, motivato, fatto di professionisti sempre alla ricerca della massima performance che ha inanellato fin da subito vittorie e risultati sui circuiti di tutta Europa.

Specializzato nelle competizioni GT, Imperiale Racing oggi è una realtà di riferimento nelle gare a ruote coperte del marchio Lamborghini. Le sue Huracàn si sono rese protagoniste di emozionanti battaglie, vittorie indimenticabili e momenti di pura passione sportiva che hanno accesso di entusiasmo il cuore di tanti appassionati.

Grazie all’esperienza e alla determinazione di alcuni dei piloti più forti su questo tipo di vetture, Imperiale Racing è oggi un team vincente, sempre orientato al massimo risultato, alla continua ricerca dell’eccellenza sportiva dentro e fuori dalla pista, perché le vittorie si costruiscono partendo da lontano.

Ivano Pignatti

Innovatore.Ivano Pignatti, fondatore di Autocarrozzeria Imperiale Srl oggi diventata una delle eccellenze della “terra di motori” emiliana e azienda leader della verniciatura in campo automotive, nel 2011 ha trasformato la sua passione per i motori in Imperiale Racing, realtà internazionale del motorsport. Passione, cura del dettaglio e voglia di vincere sono i valori che Ivano ha tradotto con successo dal mondo dell’imprenditoria a quello delle competizioni, sempre alla ricerca del massimo risultato. Senza compromessi.